Nei dintorni del Costa Smeralda Marine Center...

30 maggio 2019

Il Costa Smeralda Marine Center sorge all'interno del golfo di Olbia,

a pochi chilometri dal centro città, dal Porto passeggeri e dall’aeroporto Olbia Costa Smeralda

Nei dintorni, a poche miglia di navigazione, è possibile raggiungere e beneficiare dei servizi di numerose marine, dalle più piccole e tranquille alle più movimentate e mondane.

La più vicina a noi è la dirimpettaia Marina di Olbia, MOYS, attiva 12 mesi all’anno e capace di offrire alla propria clientela numerosi servizi tra i quali, rifornimento carburante, shuttle gratuito per l’ aeroporto, il centro città ed il terminal traghetti. E’ capace di ospitare yacht fino agli 80 metri per un totale di 270 imbarcazioni.

A poche miglia di distanza, navigando verso nord in direzione della Costa Smeralda incontriamo due importanti e prestigiose marine

La Marina di Porto Rotondo  fu costruita dai Conti Donà Dalle Rose a completamento dell’omonimo villaggio.

Offre numerosi servizi dedicati alla nautica oltre a numerosi locali e negozi affacciati direttamente sulle banchine e nelle caratteristiche viuzze e piazze del centro abitato, raggiungibili con una piacevole passeggiata .

Poco distante e quasi di fronte sempre nel golfo di Cugnana si trova la Marina di Portisco, attrezzatissima ed amata dai velisti ma non solo. Da diversi anni la Marina viene insignita della prestigiosa Bandiera Blu che ne premia appunto la qualità dei servizi offerti. Articolati in diversi moli sono disponibili 589 posti barca, dai 4 a 90 mt di lunghezza

Porto Cervo Marina oltre ad essere l’approdo più ricercato per la sua vita mondana, le boutique più ricercate, il Jet set che lo frequenta fin dalla sua nascita negli anni 60, è uno dei più attrezzati ed accoglienti attracchi del Mediterraneo, incastonato in una rada perfettamente riparata da tutti i venti. Offre 700 posti barca da 1 a 6 mt. di pescaggio.  

Sempre a poche miglia  tra i tanti approdi troviamo il porto turistico di Porto Ottiolu e la marina di Puntaldia a sud di Olbia; Marana, Poltu Quadu e Cannigione a nord.