Alessandro Giardelli: vittoria al suo esordio nel TCR Italy

21 luglio 2020

Siamo orgogliosi di annunciarvi che la Nausika Yacht, in collaborazione con la Lario Motorsport e la DUE STELLE Real Estate saranno gli sponsor ufficiali del giovane Alessandro Giardelli che ha recentemente debuttato nel TCR Italy con la CUPRA DSG di BD Racing

Lo scorso fine settimana presso l'autodromo del Mugello il giovane talento lariano ha debuttato in pista nel campionato italiano TCR, un esordio decisamente positivo al volante di una Cupra, che l’ha visto imporsi su Matteo Poloni, su Audi, e Carlotta Fedeli, su Volkswagen Golf.

Alessandro Giardelli, pilota diciassettenne di Colico è definito dagli esperti ai lavori molto promettente:

Dopo la pole position nelle qualifiche e la vittoria delle tre gare svolte nel fine settimana Alessandro Giardelli è riuscito a sovrastare piloti di grande esperienza e con grandi palmares, confermando di essere una promessa dell’automobilismo lariano.

Alessandro Giardelli, determinato driver classe 2002, supportato da Nausika Yacht e Lario Motorsport, ha degli ottimi trascorsi in kart e la sua formazione ed i suoi risultati hanno preso forma sia in Italia sia all’estero, culminando nel 2015 con il titolo Italiano KFJ.

Anche Max Pigoli, pluridecorato coach della Lario Motorsport e talent scout del giovanissimo pilota afferma:

"Alessandro è un pilota determinato e dimostra di sapere in quale direzione guardare."  

Il team principal della BD Racing, Davide Bernasconi in una recente intervista ha detto del giovane esordiente: “E' un pilota molto promettente: ha soltanto diciassette anni, arriva dal kart e ha trovato subito il feeling giusto con le vetture turismo”

Alessandro Giardelli, soddisfatto dei risultati ottenuti ha dichiarato:

"Mi sento molto motivato ed anche fiducioso per le gare future, sono sereno e spero di stare davanti! … Vorrei ringraziare il mio coach e la mia famiglia per il continuo supporto che mi danno.

Negli ultimi mesi ho fatto tanta palestra e ho girato con il kart nella pista di Lario Motorsport. Questo sarà il mio primo anno in macchina, mi aspetto di imparare, di migliorare sempre di più e di arrivare a fare ottimi risultati"

La squadra del giovane pilota, grazie ai suoi successi al Mugello è attualmente prima in classifica del campionato tricolore e punta a replicare il successo in occasione del prossimo appuntamento dell’1 e 2 agosto a Misano Adriatico.

L’evento si potrà seguire in diretta SKY o in streaming sul sito ufficiale del campionato TCR Italy