Refitting

Il refitting della barca è appurato che contribuisce a mantenerla in uno stato ottimale, consentendole di durare nel tempo.

A stagione estiva conclusa, la barca è messa a riposo fino alla prossima bella stagione.

Questo periodo di tempo è ideale sia per dare una rinfrescata agli interni o aggiornare i sistemi a standard più moderni che per apportare modifiche alla propria barca, in modo che possa darti nel tempo le stesse prestazioni ma anche, perché no, migliorarle.

Alcune delle attività di refitting riguardano riparazione, fissaggio, rinnovo e verniciatura.

Nausika ti offre anche un insieme di servizi dedicati alla tua barca dedicati al miglioramento della sua struttura e dei suoi sistemi e impianti interni (hardware, idraulici oppure di semplice comfort).

Il refitting di una barca si articola in diverse attività, ognuna con la sua importanza, per questo è indispensabile affidarsi a personale esperto: è possibile sostituire la tappezzeria o aggiungere optional per migliorare il comfort degli interni; si possono effettuare personalizzazioni, sia estetiche che funzionali; è possibile installare nuovi sistemi su un vecchio modello per renderlo più moderno.

  • Aggiunte o rimpiazzi: un esempio può essere la sostituzione delle tappezzerie o l'aggiunta di nuovi optional per migliorare il comfort degli interni della propria barca;
  • Modifiche: si riferiscono a modifiche strutturali della barca o dello yacht;
  • Personalizzazione: grazie al refitting è possibile rendere la propria barca più incline alle proprie esigenze, sia estetiche che funzionali;
  • Rinnovo: se la tua barca è un vecchio modello, puoi installare tranquillamente nuovi sistemi e tecnologie, oppure regalarle un nuovo stile più moderno.
  • Ripristino: ad esempio restaurare di una vecchia barca di legno per consentire una migliore conservazione.

Prima di affrontare un refitting della tua barca, Nausika si occupa di una pianificazione realistica delle attività, in accordo con il cliente, sulla base delle esigenze e del budget previsto.

Il refitting offre diverse possibilità, ma diventa opportuno focalizzarsi solo su ciò di cui si ha necessariamente bisogno, dopo un'accurata analisi che diventa indispensabile per offrire solo il meglio alla vostra barca.